22 novembre 2009

adeu

Esiste questo bar, in una città che mi ha ospitato anni fa. Al tavolino proprio sotto lo specchio ho fumato una delle mie ultime sigarette, rivangando con un'amica i rancori di una relazione finita, rinfrescando pensieri con una birra gelida. Sono rimasta una sera fino a quando hanno tirato su le sedie e giù la saracinesca, chiedendo al volo un papel al cameriere, che mi doveva servire per la buonanotte definitiva.
Barcelona l'ho guardata quieta dalle vetrine dei bar, al riparo dalla calura estiva, nei momenti di pausa dalle peregrinazioni.Barcelona mi ha accolta un po' smarrita,si è lasciata scoprire piano,mi ha spiegato come si fa a scattare delle fotografie facendosi catturare dagli angoli, dai colori e dalle luci che modellano le intimità.
So di essermi promessa di tornare in alcune sue strade, a uno di questi tavoli per leggere un libro e voglio farlo da sola, perchè sono sicura che questa vecchia amica sappia ascoltare.. Devo solo trovare un appartamento con un bagno migliore di quello in cui ero, e con un frigorifero che funzioni, ¡coño!

Nessun commento:

Posta un commento