6 agosto 2009

Gelato & Famiglia

Per me gelato è casa.
Molti ricordi della mia infanzia ruotano attorno al laboratorio di mio padre: bignè da riempire per gioco, indovinare dal colore il gusto che stanno montando le macchine, le mille scatole da sistemare per tenermi buona, il profumo dei blocchi di fondente mentre mio fratello li taglia per la stracciatella, o del fior di panna fatto con un latte particolare.
Sono cresciuta in una famiglia dove quando si sente parlar di lavoro è un susseguirsi di discussioni sulla scelta di tal qualità di frutta tropicale, di latte, di cacao da importar dal Venezuela o dal Madagascar.
Mi hanno cresciuta insegnadomi ad apprezzare i sapori. In ogni cibo, in ogni campo, ed ora mi ritrovo a non riuscire ad accettare una vita insipida.
Mai.
Grazie.


Nessun commento:

Posta un commento